Codice: INV-REACLE
Rea Clematis è un seggiolone polifunzionale per esterni
 Torna a: RIABILITAZIONE & AUSILI

Rea Clematis è un seggiolone polifunzionale per esterni studiato per risolvere i problemi di postura di quei pazienti colpiti da gravi disabilità.


Il seggiolone polifunzionale

Rea Clematis è un seggiolone polifunzionale per esterni studiato per risolvere i problemi di postura di quei pazienti colpiti da gravi disabilità e che trascorrono molto tempo stando seduti. Eccellente comfort, adattabilità, qualità e raffinata eleganza contraddistinguono questo ausilio che permette all’assistente di basculare la seduta, reclinare lo schienale (separatamente o in combinazione), inclinare i portapedane e regolare i poggiapiedi. Il risultato è una postura che varia la posizione complessiva dell’utente in modo completo soprattutto nella parte del bacino e del tronco, offrendo così una reale sensazione di rilassamento e di benessere.

Posizione seduta stabile
Con Rea Clematis l’inclinazione del sedile e dello schienale variano da -1° (inclinazione negativa, in avanti) così da facilitare i trasferimenti frontali fino a +19° (sedile) e 30° (schienale) per raggiungere una posizione quasi distesa:
un perfetto connubio tra comfort e postura. La modifica in continuo della posizione aiuta a prevenire le piaghe sulle parti del corpo soggette a maggior pressione, evitando inoltre lo scivolamento in avanti del paziente.

Super regolabile, come sempre
Disponibile in versione autospinta o transit, Rea Clematis ha di serie un poggianuca regolabile in altezza, profondità ed inclinazione, portapedane elevabili dotate di un semplice, robusto e pratico sistema di sblocco, un cuscinetto proteggi ginocchia imbottito, poggiapolpacci articolati con possibilità di rotazione verso l’esterno e poggiapiedi multiregolabili    (altezza,    profondità inclinazione). Grandissima versatilità e adattabilità alle esigenze posturali dell’utente.

Compensazione in lunghezza del corpo
E’ importante che i punti di snodo del corpo (anche, ginocchia) siano quanto più vicini ai punti di snodo dell’ausilio per conservare la compensazione in lunghezza quando ci si sposta dalla posizione seduta. Rea Clematis è stataprogettata perché gli snodi “meccanici” siano in corrispondenza di quelli corporei, in questa maniera le forze di frizione a livello del tronco e la compressione del corpo sono ridotti al minimo.

Codici NT (configurazione standard): 18.09.18.012 + 18.09.18.235 + /.202 + /.220 + codici ISO aggiuntivi Nr. Repertorio DM: 84884/R
CODICI ISO PURAMENTE INDICATIVI E/O RICONDUCIBILI PER OMOGENEITA’ FUNZIONALE, SOGGETTI AD APPROVAZIONE DA PARTE DEL MEDICO PRESCRIVENTE. PRODOTTO COMMERCIALIZZATO