Richiedi La nostra esperienza al servizio degli sportivi con il supporto di FEE4ACT

Con la linea Active, Loran mette la propria esperienza nel campo della rilevazione dei movimenti al servizio di altre specialità della medicina attraverso l'utilizzo del sistema Free4Act  una rete di sensori wireless da applicare sul corpo.

La linea Active racchiude le diverse configurazioni del sistema Free4Act (una rete di sensori wireless) studiato e prodotto da LorAn utilizzabili in campo medico. Free4Act si compone di alcune tipologie di sensori collegati in rete wireless . La rete può essere gestita da un concentratore collegabile direttamente ad un Personal Computer oppure ad un DataLogger facilmente indossabile. Il numero massimo di sensori collegabile è di 16 unità e ciascuna unità contiene accelerometri, sensori di campo magnetico e giroscopi.

Nelle diverse configurazioni è possibile ottenere sottositemi in gradi di:

- valutare le posizioni angolari dei diversi angoli dei segmenti articolari con angoli assoluti e relativi

- valutare specifici movimenti fornendo indicazioni di accelerazione,velocità, spostamento, forza, consumo energetico etc..

- controllare la corretta esecuzione di esercizi riabilitativi

- valutare la frequenza o tipologia di movimenti diversi

Le aree di applicazioni sono molteplici ad esempio:

Riabilitazione - Malattie Metaboliche - Neurologia - Analisi del sonno - Medicina Sportiva - Medicina Legal

 

Free4Act System - il sistema
Il sistema Free4Act si compone di sensori inerziali in differenti configurazioni e possibilità di connessione : Wireless Bluetooth (singole unità con connessione punto punto al computer) L1Sens-B contiene un sensore accelerometrico triassiale L2Sens-B contine oltre al sensore accelerometrico anche i sensori giroscopio triassiale e magnetico triassiale. Questi due modelli contengono una memoria da 2 GBytes e sono connessi via Bluetooth con frequenze di acquisizione fino a 200 Hz. Wireless Network (più unità sincronizzate collegate in rete) L1Sens contiene un sensore accelerometrico triassiale L2Sens contine oltre al sensore accelerometrico anche i sensori giroscopio triassiale e magnetico triassiale. L1Sens e L2 Sens, sono connessi o ad un computer o ad un datalogger con connessione wireless ZigBee. E' possibile creare reti fino a 16 unità. Si ottengono frequenze di acquisizione fino a 100HZ con un massimo di 5 sensori.

L1 Sens-B
Sensore con Accelerometro e comunicazione Bluetooth, Comunicazione Bluetooth, Smart Card interna da 2GBytes, Sensore accelerometrico 3 assi con 2 sensibilità settabili (±1,5g,±6g), Batteria ricaricabile via USB, Funzionamento OnLine e Batch, Autonomia 18/24 ore, Peso gr. 62, Dimensione : 78x48x20 mm.

L2 Sens-B
Sensore con Accelerometro ,Magnetico e Giroscopio, Comunicazione Bluetooth, Smart Card interna da 2GBytes, Sensore accelerometrico 3 assi con 2 sensibilità settabili (±1,5g,±6g), Sensore Magnetico 3 assi, Sensore Giroscopio 3 assi con 2 sensibilità settabili (±300gps±1200gps), Batteria ricaricabile via USB, Funzionamento OnLine e Batch, Frequenza fino a 200Hz, Autonomia 18/24 ore, Peso gr. 62, Dimensioni : 78x48x20 mm

© Copyright 2011 Free4Act. All rights reserved